Lucca è per il sesto anno consecutivo protagonista della solidarietà con il Festival Nazionale del Volontariato. Il Tema di questa edizione è “Abitare città invisibili” e la nuova location il Palazzo Ducale (unitamente a Piazza Napoleone).
Al taglio del nastro che dà il via alla rassegna il 14 aprile, seguono tre giorni di seminari in cui tra i temi affrontati ci sono quelli che ruotano attorno “all’inclusività” nelle nostre città italiane dei soggetti a rischio marginalità, ma anche allo sviluppo responsabile nell’ottica di una green economy efficace e, infine, all’elaborazione di idee e progetti che abbiano come obiettivi finali quelli dell’accoglienza, della solidarietà e del Volontariato.
Novità
Tra le novità dell’edizione 2016, l’assegnazione del Premio Nazionale del Volontariato da parte del Centro Nazionale Volontariato dedicato a realtà distintesi nel campo della solidarietà e dell’impegno civico e sociale. Presenti alla consegna del premio le autorità locali e il Presidente del CNV Edoardo Patriarca.
Trovate tutte le informazioni sul sito www.festivalvolontariato.it
Anna Lisa Del Carlo